Telefonia#Tlc – Stai per fittare un Ufficio / Capannone ? Prima verifica la connessione e poi vai avanti.

#Tlc – Stai per fittare un Ufficio / Capannone ? Prima verifica la connessione e poi vai avanti.

verifica di connessione e fibra ilcAccade ancora di frequente che nelle aree industriali la rete telefonica sia ancora agli albori ed è facile ritrovarsi con una velocità di connessione che non soddisfa per nulla, ma una buona verifica di connessione può salvarti.

Sappiamo bene entrambi che oggi se la connessione è scarsa, non dico che sei tagliato fuori dal mondo, ma in termini di business , lo sei. Quindi la prima cosa da fare se stai per aprire un Ufficio, una Azienda o spostarne la sede, è quella di farsi fare una approfondita verifica di connessione per avere certezza di quale tipologia potrai usufruire.

La cablatura di certe aree procede con lentezza, questo perché nessun gestore, manco Telecom (che dal 1999 è un impresa privata) , ci vuole investire risorse finanziarie, in quanto il ritorno economico potrebbe essere bassissimo.

Se la rete di zona è quella, è quella, non la cambieranno di certo per un unico Cliente. In alcuni casi viene proposto di acquistare una fibra “personale” ,  la Fibra ILC . E cioè  di effettuare lavori di scavo e posatura cavi che porteranno quella fibra,  solo a quel Cliente.

Si, ma quanto costa ??

Il problema non stà nella messa in opera, ma nei costi da affrontare per ottenere questo tipo di connessione. Ti parlo di 5000 euro a salire solo per lo scavo, per poi pagare un canone mensile che parte dai 500 euro.

Talvolta quando parlo con alcune persone interessate, mi dicono che hanno visto operai che stendevano fibra, bastasse questo per avere la giusta connessione, allora vivaddio, ma avendone viste di queste situazioni, mi sento di CONSIGLIARE sempre una approfondita verifica di zona, in grado di fornire dettagliate notizie e talvolta sopralluoghi tecnici.

Io posso far questo per Te. O valutare se e come, sia possibile migliorare quel che già utilizzi.

Se vuoi contattarmi puoi farlo lasciando i tuoi dati nella pagina CONTATTI e sarai richiamato subito.

A presto. Ciao!!

Pasquale

Condividi con amici e colleghi
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Categories: Telefonia Tags: , , ,